100 milioni di Euro per le piccole e medie Imprese

100 milioni di Euro per le piccole e medie Imprese

Nella giornata di ieri 3 maggio, Il Presidente di Italia ComFidi Massimo Vivoli e l’Amministratore Delegato Aleandro Manetti, e il Direttore Territoriale Retail di BNL-Gruppo BNP PARIBAS, Antonio Schiavo, hanno sottoscritto una partnership per sostenere, anche da un punto di vista finanziario, le piccole e medie imprese.

A tal fine, Italia ComFidi ha concordato con BNL un plafond da 100 milioni di euro di finanziamenti dedicato alle imprese socie, con la concessione di garanzie Basilea 2 Compliant. L'intervento della Società Consortile abbatte il costo del denaro ed i tassi debitori - applicati dagli Istituti di Credito ai fidi garantiti da Italia Com-Fidi - sono allineati alle migliori condizioni di mercato.

Italia Com-Fidi - espressione di una primaria associazione datoriale, Confesercenti - è stato costituito nel dicembre del 2009 tramite la fusione per incorporazione, in Toscana Com-Fidi S.c. a r.l., dei tre Confidi regionali del Nord espressione del sistema di garanzia della medesima associazione. Il Confidi, con sede legale e direzione generale a Firenze e con una trentennale esperienza sul mercato delle garanzie, il 5 maggio del 2010 ha ottenuto da Banca d’Italia l’iscrizione nell’Elenco Speciale degli intermediari finanziari, di cui all’art. 107 del TUB, sottoponendosi, così, alla Vigilanza dell’Istituto Centrale.

BNL - grazie ad un team di specialisti dedicati e ad un’ampia offerta di servizi, soluzioni e prodotti in continua evoluzione - è in grado di intervenire direttamente sul territorio in cui le aziende operano, per accompagnarle, come un vero e proprio “partner”, tanto nelle gestione dell’attività ordinaria quanto nei progetti di espansione in Italia e all’estero.

Per quest’ultimo aspetto, BNL si avvale della presenza globale del Gruppo BNP PARIBAS – di cui è parte - attivo in oltre 80 paesi nel mondo. La Banca è presente a livello nazionale con oltre 950 punti vendita, dedicati a privati e famiglie, aziende e pubblica amministrazione; BNL, inoltre, per rispondere alle molteplici esigenze degli imprenditori - tanto nello sviluppo dell’azienda quanto nella gestione del loro patrimonio personale - ha avviato una nuova iniziativa “Creo BNL per l’Imprenditore”, che sta portando all’apertura in tutta Italia, nel corso di questo semestre, di oltre 30 centri nelle principali piazze economico-finanziarie e distretti industriali. I centri “Creo per l’Imprenditore” sono spazi in cui specialisti dedicati alle PMI e Private Banker offrono consulenza e servizi per individuare percorsi di crescita e sviluppo, in Italia e all’estero.

Categorie

blog comments powered by Disqus

ENTI DEL SISTEMA CONFESERCENTI