Corso Barman 1° livello

Corso Barman 1° livello
 Barman 1 ° livello

Il corso è condotto da esperti Barmen, ufficialmente riconosciuti ed autorizzati dalla Associazione Italiana Barmen e Sostenitori, che vi illustreranno il mondo del bere miscelato e vi forniranno tutte le nozioni indispensabili per la specializzazione tecnica del barman!
Gli incontri prevedono lezioni teoriche e pratiche, alle quali seguiranno esercitazioni di miscelazione e composizione di cocktail e long drink, preparazioni di guarnizioni di frutta, e tanto altro ancora..Il corso si prefigge l'insegnamento delle basi del mondo bar a tutti coloro che desiderano affacciarsi alla professione di barman. Il mondo del barman non è soltanto una professione, ma un modo di essere creativo, artista e professionale.

Obiettivi:
Al termine del corso l'allievo sarà in grado di conoscere i liquori di base, distinguere i vini, riconoscere i distillati, imparare le giuste dosi di miscelazione dei cocktail e la loro mescita, leggere le ricette e preparare cocktail e long drink; durante questo corso verranno fornite inoltre nozioni di marketing per poter valorizzare al meglio il proprio locale, imparare a lavorare con classe e fantasia.

Verrà utilizzata attrezzatura professionale, i testi ed il materiale didattico verranno forniti direttamente dall'organizzazione.

Il corso è organizzato per una durata di 13 incontri con frequenza lunedì e giovedì, in edizione serale: dalle ore 20.30 alle ore 23.30 e in edizione pomeridiana: dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

provaù

 

corsi

Categorie

blog comments powered by Disqus

ENTI DEL SISTEMA CONFESERCENTI