Filippo Caselli nuovo direttore di Confesercenti regionale Lombardia

Lunedì 6 luglio 2020, la Presidenza di Confesercenti regionale Lombardia ha nominato il nuovo Direttore: Filippo Caselli.

Caselli succede all'ex Direttore Alessio Merigo, che si è dimesso pochi giorni fa a conclusione del suo importante percorso professionale in Confesercenti.

47 anni, laureato in giurisprudenza e attivo in Confesercenti Bergamo dal 2005 - di cui è Direttore dal 2017 - Caselli è stato eletto all'unanimità dai colleghi della presidenza regionale, su proposta del Presidente di Confesercenti Lombardia, Gianni Rebecchi.

Filippo Caselli, neo direttore di Confesercenti regionale Lombardia: ”Lavoreremo perché il regionale sia ancora di più un valido supporto al territorio, sia per il proprio ruolo di interlocuzione con Regione Lombardia che nei confronti del nazionale.  Dal punto di vista del metodo considero imprescindibile il confronto e il coinvolgimento non solo dei colleghi ma di tutti gli organismi e in particolare dei rappresentanti delle categorie che mi auguro possano essere messi ancora meglio nella condizione di poter esercitare un ruolo importante all'interno della nostra organizzazione.”

Così Gianni Rebecchi commenta la nuova nomina: "Facciamo i migliori auguri al nostro nuovo Direttore, confidando che l'importante esperienza già maturata nella Confederazione possa aiutarlo a ricoprire il nuovo importante incarico che sarà chiamato a svolgere in un momento di singolare difficoltà per tutto il mondo del commercio, del turismo e delle imprese lombarde."