Il Distretto di Seriate lancia la “Shopping Card”

Il Distretto di Seriate lancia la “Shopping Card”

Il Distretto urbano del commercio di Seriate ha lanciato uno strumento innovativo e di sicuro interesse per i consumatori.

Si tratta della shopping card, che offrirà sconti ai clienti dei negozi aderenti all'iniziativa. Semplice ed efficace il meccanismo: ad ogni acquisto, sulla card elettronica verranno caricati e accumulati degli sconti che poi potranno essere utilizzati in tutti gli esercizi commerciali partecipanti.

L'assessore al Commercio Antonino Casale ha spiegato che si tratta di una sorta di “borsellino elettronico che favorirà una spendibilità immediata del buono accumulato”.

Per aderire al circuito “Shopping card” i commercianti hanno dovuto dotarsi di un software. Il Comune ha messo a disposizione un contributo di 10 mila euro (un fondo alimentato dalla grande distribuzione e destinato al sostegno del piccolo commercio), riducendo i costi da 650 a 350 euro a negozio.

I negozi convenzionati per il momento sono 19: Andrea's Center, Angolo Natura, Bisboccia, Il Fornaio, La Faraona, Magie e Colori, Marchesi Roberto, Oreficeria Zambetti, Ortofrutticola Marino, Pasticceria Norma, Pesenti Arredamenti, R. & F. Tecnology, Roby Moto, Studiocinque, Tironi Alberto, Zedda Point, Mimmo Acconciature, Bg Tech, Clinica del Sale.

Aderendo alla Card il commerciante potrà anche inviare sul sito Internet dell'iniziativa il pacchetto delle sue offerte. Una sorta di distretto “virtuale” che affiancherà quello reale.

Categorie

blog comments powered by Disqus

ENTI DEL SISTEMA CONFESERCENTI